Repubblica Dominicana

A ritmo di merengue

La Repubblica Dominicana é il secondo paese per estensione e con maggiore diversità dei Caraibi, situato ad appena due ore a sud di Miami. Conosciuta per il calore e l’ospitalità del loro popolo, la Repubblica Dominicana é una destinazione come nessun’altra, che si caratterizza per una natura strabiliante, una storia intrigante e una ricca cultura.

Circondata dall’Oceano Atlantico a nord e dal Mare dei Caraibi a sud, la nostra esuberante e tropicale isola paradiso vanta circa 1609 km di costa, 402 km di spiagge tra le più belle al mondo, magnifici resort e hotel e una varietà di attività sportive, ricreative e di intrattenimento. Qui puoi ballare l’emozionante ritmo del merengue, rigenerarti nelle nostre varie strutture di lusso, esplorare antiche memorie dei secoli passati, coccolarti con la deliziosa gastronomia dominicana o godere di avventure eco-turistiche nei nostri meravigliosi parchi nazionali, catene montuose, fiumi e spiagge.

Spiagge di sabbia bianca, imponenti catene montuose solcate da fiumi e cascate spettacolari, e laghi di acque salmastre che ospitano una fauna e una flora esotiche non sono che alcuni aspetti dell’affascinante Repubblica Dominicana. Percorrete con una piccola imbarcazione le sterminate foreste di mangrovie alla ricerca dei lamantini; spiate le megattere in amore nella Bahía de Samaná; e quando sarete sazi delle bellezze naturali dell’isola, ritornate alla civiltà e preparatevi a far festa. Gli abitanti della prima città europea delle Americhe, Santo Domingo, non trascorrono certamente tutto il loro tempo ad ammirare i begli edifici coloniali che decorano la loro patria. Questa città, infatti, ospita non uno ma ben due Carnevali, con tanto di parate, elaborati carri allegorici, tanta musica dal vivo e un’infinità di balli nelle strade. Anche a Santiago, Cabral, Monte Cristi e La Vega si celebra un Carnevale prequaresimale. E se tutto questo ancora non vi basta, potrete sempre assistere ai due più importanti festival di merengue del paese, all’annuale Festival della Musica Latina e al campionato nazionale di surf e windsurf. Qualunque cosa decidiate di fare, partecipare alle feste, rilassarvi o esplorare l’isola, scoprirete comunque che la Repubblica Dominicana ha molto da offrire al turista.



Le foto più belle