Naxos

Un'isola tranquilla

Trattandosi dell’isola più grande delle Cicladi, a Naxos le cose da fare sicuramente non mancano, adatte a tutte le nostre esigenze e interessi. Se vi troverete a visitare questa splendida isola la troverete ricca di spiagge, villaggi e attività da non perdere.

Per quanto sia frequentata da un turismo prettamente italiano, francese, austriaco e tedesco non è da definire come un’isola turistica per eccellenza ma piuttosto un’isola residenziale. Un’isola tranquilla dove i centri abitati conservano il sapore del quotidiano più autentico.

Per via delle sue lunghe spiagge di sabbia fine che diradano dolcemente e l’acqua cristallina, è sicuramente una meta perfetta per le famiglie con bambini. Alcune sono molto ampie altre sono dotate di tutti i servizi pertanto c’è buona possibilità di scelta un po’ per tutte le esigenze.
Consigliata anche a persone che cercano una vacanza tranquilla o che comunque non sono interessate a vita notturna, locali e discoteche.
E’ perfetta per sportivi, amanti di sport acquatici come windsurf/kitesurf, dove il basso fondale sabbioso e le condizioni di vento leggero permettono anche ai principianti di imparare.

Naxos offre sicuramente la possibilità di fare una vacanza con un mix di attività differenti: relax e bagni al mare, in spiagge con tutti i servizi o selvagge, sport, trekking, visitare alcuni paesini di montagna caratteristici, scoprire alcuni tesori del patrimonio archeologico.




Le foto più belle